Bonifica siti
Servizi di raccolta rifiuti e pulizia in seguito a manifestazioni

A seguito accordi preliminari con gli organizzatori di eventi socio culturali Ased provvede ad effettuare la raccolta dei rifiuti prodotti, posizionando nuovi contenitori per garantire il massimo della raccolta differenziata.

Pulizia Pozzetti stradali
II servizio prevede le attività di pulizia da detriti e materiali vari dei pozzetti e delle caditoie collocati ai lati delle carreggiate per la raccolta delle acque piovane.
Raccolta Carogne di Animali
Il servizio consiste nel prelevare carogne di animali di piccolo taglio abbandonate su aree pubbliche e comunque su segnalazione, ed alla eliminazione delle stesse sulla base della normativa vigente.Per tale servizio vengono attuate le necessarie precauzioni sanitarie per consentire agli operatori di effettuare le operazioni in assoluta sicurezza, al fine di non causare inconvenienti per se e/o per i cittadini. L’operatore provvederà a rimuovere la carogna dell’animale introducendola in un robusto sacco di plastica spessa a chiusura ermetica, e successivamente provvederà alla pulizia ed alla disinfettazione dell’area.La carcassa dell’animale contenuta nell’apposito sacco o contenitore, verrà poi smaltita in conformità alle normative vigenti.Le frequenze di intervento sono variabili secondo le esigenze.
Raccolta Escrementi di animali
Il nostro servizio di igiene urbana è molto attivo nella pulizia di vialetti e marciapiedi, però è opportuno che ogni proprietario di animale si doti di paletta e sacchetto e raccolga i bisogni del proprio cane.
 L´Ased installa dei contenitori per la raccolta delle deiezioni canine provvisti di dispensatori di sacchetti. 
La consistenza del materiale e la dimensione dei sacchetti li rendono pratici e affidabili. I dispensatori vengono riempiti periodicamente con nuovi sacchetti.
La tua collaborazione (come proprietario di cani) è preziosa perché anche un piccolo gesto può aiutare a mantenere l’ambiente in cui tutti viviamo più pulito e più gradevole.
Compostaggio Domestico

I rifiuti cosiddetti organici (avanzi di cucina sia crudi che cotti, scarti di orti e giardini, ecc.) costituiscono una parte rilevante del totale dei rifiuti prodotti dalle famiglie: circa il 30%.

Così un sacchetto ogni tre che depositiamo nel cassonetto è pieno proprio di questo tipo di materiale: e pensare che la natura sarebbe in grado di riciclare completamente questo tipo di rifiuti! L'idea del composter parte proprio da questa constatazione: perchè non sfruttare i naturali processi di maturazione e decomposizione per trasformare i rifiuti organici in un utilissimo terriccio?

Ased in accordo con le Amministrazioni Comunali  possono dare ai cittadini del comune servito l'opportunità di sperimentare questa forma di riciclaggio; il procedimento è molto semplice: chiedete gratuitamente il composter, seguite gli accorgimenti sotto elencati e vedrete i vostri rifiuti organici trasformarsi nel più naturale e fertile terriccio.

 
CompanyProfile
 
Cittapulita.it
 
Manifesto
 
Manifesto
 
Ingombranti