Ased ha recentemente introdotto garantendo la massima sicurezza, un servizio di distruzione dei documenti cartacei e dei supporti informatici da eliminare dal sistema informativo aziendale.
Il sistema SDS prevede una serie di operazioni finalizzate alla distruzione, mediante triturazione, di un supporto contenente dati personali e sensibili e rientra a pieno titolo tra le procedure che le aziende possono intraprendere per rispettare i dettami della normativa sulla privacy (D.Lgs 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”) e di quella ambientale (D.Lgs del 3 aprile 2006, n. 152 "Norme in materia ambientale”).
Il Sistema SDS è inoltre una procedure operativa inseribile nel Documento Programmatico sulla Sicurezza (D.P.S), da aggiornare annualmente ai sensi della normativa.
SDS non è però solo una risposta alle esigenze in campo normativo. Il servizio di distruzione dei documenti in sicurezza è prima ancora una risposta alla richiesta, sempre crescente, di tutela della privacy in senso lato, come misura minima di riservatezza da parte dell’azienda o del suo cliente.
Ased propone inoltre un servizio spot, per l’eliminazione di archivi centrali e periferici, in grado di prelevare, trasportare e distruggere in sicurezza da piccoli a grandi quantitativi di documenti cartacei e/o supporti informatici.
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