News
Martedì 21 Luglio 2015
Eco Day Bova Marina

Mercoledì 22 luglio anche il Comune di Bova Marina organizza il suo EcoDay, una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Ased srl, la società che cura il servizio di gestione integrata dei rifiuti, l'Oratorio Salesiano di Bova Marina e i ragazzi della Consulta Giovanile Comunale. 

Per tutti i coloro volessero partecipare, l’appuntamento è fissato alle ore 8.30 presso l’Eco-Point Ased srl, allestito in prossimità del sottopasso della Villa Comunale.  

L’Eco staff della Ased provvederà alla distribuzione tra i volontari accorsi, di cappellini, guanti, sacchetti e quanto altro necessario per la pulizia delle aree interessate. 

Le attività prenderanno il via subito dopo i saluti del Sindaco Vincenzo Crupi, previsti per le 09.30.

Durante il corso della giornata i volontari, coadiuvati dal personale Ased, si dedicheranno alla pulizia del litorale, mentre i piccoli partecipanti dell’Estate Ragazzi 2015, organizzato dall'Oratorio Salesiano di Bova Marina, saranno impegnati nella realizzazione di alcune fioriere, che verranno successivamente utilizzate per colorare ed abbellire il lungomare della cittadina ionica.

Un’iniziativa voluta per sensibilizzare i cittadini sui temi della qualità dell’ambiente e sui comportamenti in grado di concorrere ad un miglioramento del territorio. Un’occasione utile per ripulire le nostre spiagge dai rifiuti abbandonati sulle rive. Rifiuti nostri, che l’inverno ci ha restituito, quasi come fosse uno schiaffo per quello che facciamo al mare, alle fiumare, alle campagne durante l’anno.




 
CompanyProfile
 
Cittapulita.it
 
Manifesto
 
Manifesto
 
Ingombranti